Orientamento al lavoro e alle professioni

Indici dei contenuti

L'ufficio Orientamento al lavoro e alle professioni della Camera di commercio di Foggia propone soluzioni e servizi per facilitare l’incontro tra giovani in cerca di impiego e le imprese del territorio, fornendo strumenti e creando opportunità capaci di collegare in modo trasparente, consapevole ed efficace le esperienze scolastiche dei giovani alle possibilità di crescita professionale disponibili sul mercato.
Attraverso i servizi di orientamento, la Camera realizza iniziative di orientamento all’autoimpiego e alla creazione d’impresa, favorisce l’incontro tra domanda e offerta di lavoro e, con la collaborazione di soggetti pubblici e privati, mette a disposizione tirocini formativi e percorsi di orientamento e formazione.

La Camera di commercio promuove l’incontro tra studenti e imprese anche attraverso l’erogazione di contributi/voucher per le imprese, al fine di supportare le attività di alternanza e la sperimentazione di percorsi per le competenze trasversali e l’orientamento.
Clicca qui per maggiori informazioni sull'ultimo bando.

Aggiornato il   02/04/2024 - 17:25

A CHI RIVOLGERSI

TELEFONA

RECATI ALLO SPORTELLO