Procedimenti d'ufficio Registro Imprese

Procedimenti d'ufficio Registro Imprese

22 maggio 2024
Si comunica che è pubblicata all'Albo on line della Camera di Commercio di Foggia per 30 giorni consecutivi ed in maniera permanente nella pagina del sito “Cancellazione d'ufficio delle imprese individuali e delle società” la determinazione del Conservatore del Registro imprese n.2024000230 del  22/05/2024 con la quale si è disposta la cancellazione d'ufficio delle società di persone indicate nell'elenco allegato, ai sensi dell’art. 3 del d.p.r. 247/2004 e dell'art. 40, comma 1, del D.L. 76/2020., 
E' possibile consultare la determinazione del Conservatore, con l’allegato elenco, al seguente link:
https://www.fg.camcom.it/servizi/cancellazione-dufficio-delle-imprese-individuali-e-delle-societa

22 maggio 2024
Si comunica che è pubblicata all'Albo on line della Camera di Commercio di Foggia per 30 giorni consecutivi ed in maniera permanente nella pagina del sito “Cancellazione d'ufficio delle imprese individuali e delle società” la determinazione del Conservatore del Registro imprese n.2024000231 del  22/05/2024 con la quale si è disposta la cancellazione d'ufficio dal Registro delle imprese delle società fallite di cui all'allegato elenco, per le quali il fallimento sia stato dichiarato chiuso per i motivi di cui all'art.118 L.F. nn.3 e 4.
E' possibile consultare la determinazione del Conservatore, con l’allegato elenco, al seguente link:
https://www.fg.camcom.it/servizi/cancellazione-dufficio-delle-imprese-individuali-e-delle-societa

22 maggio 2024
Si comunica che è pubblicata all'Albo on line della Camera di Commercio di Foggia per 30 giorni consecutivi ed in maniera permanente nella pagina del sito “Cancellazione d'ufficio delle imprese individuali e delle società” la determinazione del Conservatore del Registro imprese n.2024000229 del 22/05/2024 con la quale si è disposta la cancellazione d'ufficio dal Registro delle imprese delle società di capitali di cui all'allegato elenco, ex art. 2490, ultimo comma, c.c .
E' possibile consultare la determinazione del Conservatore, con l’allegato elenco, al seguente link:
https://www.fg.camcom.it/servizi/cancellazione-dufficio-delle-imprese-individuali-e-delle-societa

14 maggio 2024
Si comunica che è pubblicato all'Albo on line della Camera di Commercio di Foggia e, in maniera permanente, nella pagina “Cancellazione d'ufficio delle PEC irregolari”, la determinazione  del Conservatore del Registro imprese n del 14/05/2024, con la quale si è disposta l'iscrizione d'ufficio della cancellazione dal Registro delle imprese dei domicili digitali revocati (caselle PEC) relativi alle imprese riportate nell'allegato “A”, ai sensi dell'art. 37 del D.L. 76/2020.
È possibile consultare la determinazione, con l’allegato elenco, al seguente link:
https://www.fg.camcom.it/servizi/cancellazione-dufficio-delle-pec-irregolari

15 marzo 2024
Si comunica che è pubblicato all'Albo on line della Camera di Commercio di Foggia per 30 giorni consecutivi e, in maniera permanente, nella pagina “Cancellazione d'ufficio delle imprese individuali e delle società” l'elenco delle società per le quali è stato avviato il procedimento di cancellazione d'ufficio, a seguito del fallimento chiuso per i motivi di cui all'art.118, nn.3 e 4, della Legge fallimentare.
Le società interessate potranno presentare apposita istanza telematica di cancellazione dal Registro imprese o far pervenire eventuali osservazioni e/o memorie, entro e non oltre il termine di 15 giorni dal termine ultimo di pubblicazione all’Albo camerale o entro 15 giorni dalla notifica inoltrata a mezzo Pec, se attiva e valida.
Decorso inutilmente il termine sopra indicato e perdurando l’inerzia, si avverte che si procederà all'iscrizione d'ufficio della cancellazione dell'impresa ai sensi dell'art. 2190 cod. civile in combinato disposto con l'art.40, comma 1, del D.L. 76/2020.
È possibile consultare la comunicazione di avvio del procedimento, con l’allegato elenco delle relative società, al seguente link:
https://www.fg.camcom.it/servizi/cancellazione-dufficio-delle-imprese-individuali-e-delle-societa

15 marzo 2024
Si comunica che è pubblicato all'Albo on line della Camera di Commercio di Foggia per 30 giorni consecutivi e nella sezione permanente “Cancellazione d'ufficio delle imprese individuali e delle società” l'elenco delle società di capitali in liquidazione per le quali è stato avviato il procedimento di cancellazione d'ufficio ex art. 2490, ultimo comma, cod. civile, per mancato deposito dei bilanci di esercizio per tre anni consecutivi.
Le società interessate potranno presentare apposita pratica telematica per il deposito dei bilanci di esercizio di cui sopra o far pervenire eventuali osservazioni e/o memorie, entro e non oltre 15 giorni dal termine di scadenza della pubblicazione all’Albo camerale o entro 15 giorni dalla notifica inoltrata a mezzo Pec, se attiva e valida.
Decorso inutilmente il termine sopra indicato e perdurando l’inerzia, la società verrà cancellata d’ufficio dal Registro delle imprese con apposito provvedimento del Conservatore.
È possibile consultare la comunicazione di avvio del procedimento predisposta ai sensi dell'art.8 della legge 241/1990, con l’allegato elenco delle società, al seguente link:
https://www.fg.camcom.it/servizi/cancellazione-dufficio-delle-imprese-individuali-e-delle-societa

13 marzo 2024
Si comunica che è stato pubblicato all'Albo on line della Camera di Commercio di Foggia per 30 giorni consecutivi e nella sezione permanente del sito relativa alle Attività con requisiti “Verifica dinamica del possesso dei requisiti per agenti d’affari in mediazione, agenti e rappresentanti di commercio, spedizionieri e mediatori marittimi” l'elenco delle imprese e delle persone iscritte nella apposita sezione del REA per le quali è stato avviato il procedimento della verifica periodica (quadriennale) dei requisiti degli agenti d’affari in mediazione. I soggetti interessati dovranno presentare apposita documentazione entro 30 giorni a pena di inibizione alla prosecuzione dell’attività secondo le modalità indicate nella comunicazione di avvio del procedimento.

12 marzo 2024
In data 12 marzo 2024 è stato pubblicato sull'Albo on-line della Camera di Commercio di Foggia l’Avviso di avvio del procedimento per la cancellazione d’ufficio delle PEC revocate delle imprese con l’accluso elenco delle ditte individuali e delle società il cui domicilio digitale, iscritto nel Registro delle Imprese, non risulta più conforme alle disposizioni di legge attualmente in vigore, in quanto revocato dal gestore.
Le imprese coinvolte dovranno comunicare, tramite un’apposita pratica telematica, un nuovo domicilio digitale regolare, attivo, valido e univocamente riferibile all'impresa, a pena di cancellazione d’ufficio di quello certificato con conseguente successivo avvio del procedimento di assegnazione massiva d’ufficio del domicilio digitale e contestuale sanzione amministrativa derivante dal comportamento omissivo.
Le medesime imprese potranno consultare la comunicazione di avvio del procedimento predisposta ai sensi dell'art.8 della legge 241/1990, con l’allegato elenco dei rispettivi indirizzi di posta elettronica certificata PEC (Domicili Digitali) risultati irregolari, al seguente link: https://www.fg.camcom.it/search/node?keys=Cancellazione+d%27ufficio+delle+PEC+irregolari

8 marzo 2024
Si comunica che è stato pubblicato all'Albo on line della Camera di Commercio di Foggia per 45 giorni consecutivi e nella sezione permanente “Cancellazione d'ufficio delle imprese individuali e delle società” l'elenco delle società di persone per le quali è stato avviato il procedimento di cancellazione d'ufficio ex art.3, lettera b) del D.P.R. 247/2004, per mancato compimento di atti di gestione per tre anni consecutivi (chiusura della Partita Iva).
Le società interessate potranno presentare apposita istanza telematica al Registro imprese per comunicare lo scioglimento con o senza liquidazione o far pervenire eventuali osservazioni e/o memorie, entro e non oltre il termine di 15 giorni dal termine di scadenza della pubblicazione all’Albo camerale o entro 15 giorni dalla notifica inoltrata a mezzo Pec, se attiva e valida. 
Decorso inutilmente il termine sopra indicato e perdurando l’inerzia, la società verrà cancellata d’ufficio dal Registro delle imprese con apposito provvedimento del Conservatore. 
È possibile consultare la comunicazione di avvio del procedimento predisposta ai sensi dell'art.8 della legge 241/1990, con l’allegato elenco delle relative società, al seguente link: https://www.fg.camcom.it/servizi/cancellazione-dufficio-delle-imprese-individuali-e-delle-societa

condividi
Articoli correlati
Non sono presenti articoli correlati a questa pagina.