Cancellazione d'ufficio delle imprese individuali e delle società

Cancellazione d'ufficio delle imprese individuali e delle società

L’ufficio Registro delle imprese di Foggia attiva la procedura di cancellazione di ditte individuali e società di persone non più operative ma tuttora iscritte al Registro delle imprese (D.P.R. del 23/07/2004 n. 247).
L’art 40 del decreto Semplificazioni D.L. 76/2020, convertito in legge 11 settembre 2020 n. 120, al comma 1, prevede che il provvedimento conclusivo delle procedure d’ufficio disciplinate dal DPR 247/2004 sia disposto con determinazione del Conservatore del registro delle imprese, prevedendo ai commi 6 e 7 la notifica del provvedimento agli interessati entro otto giorni dalla sua adozione e la possibilità di ricorrere entro quindici giorni dalla comunicazione, al Giudice del registro delle imprese.

Cancellazione d'ufficio delle imprese individuali

Le cause per cui si attiva il procedimento di cancellazione delle imprese individuali sono:

  • decesso dell’imprenditore
  • irreperibilità dell’imprenditore
  • mancato compimento di atti di gestione per tre anni consecutivi
  • perdita dei titoli autorizzativi o abilitativi all’esercizio dell’attività dichiarata.

L’avvio del procedimento, con l’allegato elenco delle imprese destinatarie della procedura di cancellazione d’ufficio, viene comunicato mediante pubblicazione all’Albo camerale on line della Camera di Commercio di Foggia per 45 giorni consecutivi o tramite Pec, se attiva e valida.
Le imprese individuali che ricevono la notifica di avvio del procedimento di cancellazione devono presentare la denuncia di cessazione oppure la comunicazione di elementi che dimostrino la permanenza dell’impresa o del titolo che consente l’esercizio dell’impresa.
Decorso il termine di 15 giorni dal ricevimento della suddetta comunicazione inviata a mezzo pec, se attiva e valida, o 15 giorni dal termine di scadenza della pubblicazione all’Albo on line di cui sopra senza aver fornito elementi idonei a dimostrare la persistenza dell’impresa, il procedimento si conclude con l’adozione da parte del Conservatore del Registro delle imprese di un provvedimento di cancellazione dal Registro delle Imprese.

Cancellazione d'ufficio delle società di persone

  • Le cause per cui si attiva il procedimento di cancellazione delle società di persone sono:
  • irreperibilità presso la sede legale
  • mancato compimento di atti di gestione per tre anni consecutivi
  • mancanza del codice fiscale
  • mancata ricostituzione della pluralità dei soci nel termine dei sei mesi
  • decorrenza del termine di durata, in assenza di proroga tacita

L’avvio del procedimento, con l’allegato elenco delle imprese destinatarie della procedura di cancellazione d’ufficio, viene comunicato mediante pubblicazione all’Albo camerale on line della Camera di Commercio di Foggia per 45 giorni consecutivi o tramite Pec, se attiva e valida.
Le società che ricevono la notifica di avvio del procedimento di cancellazione devono presentare la denuncia dell’avvenuto scioglimento e cancellazione dal Registro Imprese con le modalità previste per la trasmissione telematica oppure devono fornire elementi riguardanti la persistenza dell’attività sociale.
Decorso il termine di 15 giorni dal ricevimento della suddetta comunicazione inviata a mezzo pec, se attiva e valida, o 15 giorni dal termine di scadenza della pubblicazione all’Albo on line di cui sopra senza aver fornito elementi idonei a dimostrare la persistenza della società, il procedimento si conclude con l’adozione da parte del Conservatore del Registro delle imprese di un provvedimento di cancellazione dal Registro delle Imprese.
Nell’ipotesi in cui dalla verifica tramite accesso alla banca dati dell’Agenzia delle entrate risulti che nel patrimonio della società da cancellare siano presenti beni immobili, il procedimento viene sospeso rimettendo gli atti al Presidente del Tribunale come previsto dall’art. 3 del DPR 247/2004.

Cancellazione d'ufficio delle società di capitali ai sensi dell’art. 2490, ultimo comma, codice civile.

L’art. 40 del decreto Semplificazioni D.L. 76/2020, convertito in legge 11 settembre 2020 n. 120, al comma 1 prevede che il provvedimento conclusivo delle procedure d’ufficio disciplinate dall'art. 2490, 6° comma del c.c., sia disposto con determinazione del Conservatore del Registro delle imprese, prevedendo ai commi 6 e 7 la notifica del provvedimento agli interessati entro otto giorni dalla sua adozione e la possibilità di ricorrere entro quindici giorni dalla comunicazione, al Giudice del Registro delle imprese.
La Camera di Commercio di Foggia avvia il procedimento di cancellazione d'ufficio delle società di capitali in liquidazione che non hanno depositato il bilancio d'esercizio per almeno tre anni consecutivi come previsto dall'art. 2490 c.c. I presupposti sono quindi:

  • che la società sia in liquidazione
  • che risulti non effettuato il deposito del bilancio per oltre tre anni consecutivi

L'ufficio del Registro delle imprese notifica l’avvio del procedimento di cancellazione d’ufficio mediante pubblicazione all’Albo camerale on line della Camera di Commercio di Foggia per 30 giorni consecutivi o tramite Pec, se attiva e valida, assegnando un termine di 15 giorni dal ricevimento della suddetta comunicazione inviata a mezzo pec, se attiva e valida, o 15 giorni dal termine di scadenza della pubblicazione all’Albo on line per presentare eventuali osservazioni, dimostrare la persistenza dell'attività societaria, oppure per presentare al Registro imprese, i bilanci mancanti.
Decorso inutilmente il termine di cui sopra, il procedimento si conclude con l’adozione da parte del Conservatore del Registro delle imprese di un provvedimento di cancellazione dal Registro delle Imprese.

Cancellazione d'ufficio delle società di capitali ai sensi dell'art. 40 D.L. 76/2020 - c.d. Decreto Semplificazioni

Riferimento normativo: art. 40 16 Luglio 2020, n. 76 conv. con mod. dalla L. 11 Settembre 2020, n, 120. Il secondo comma dell'art. 40 del D.L. 16 Luglio 2020, n. 76, conv. con L.11 Settembre 2020, n.120, dispone che per le società di capitali è causa di scioglimento senza liquidazione l'omesso deposito dei bilanci di esercizio per cinque anni consecutivi o il mancato compimento di atti di gestione, ove l'inattività e l'omissione si verifichino in concorrenza con almeno una delle seguenti circostanze:

a) il permanere dell'iscrizione nel Registro delle Imprese del capitale sociale in Lire;

b) l'omessa presentazione all'Ufficio del Registro delle Imprese dell'apposita dichiarazione per integrare le risultanze del medesimo Registro a quelle del libro soci, limitatamente alle società a responsabilità limitata e alle società consortili a responsabilità limitata.

Il Conservatore iscrive d'ufficio, nel Registro delle Imprese, la propria determinazione di accertamento della causa di scioglimento senza liquidazione, comunicando l'avvio del procedimento agli amministratori delle società interessate, i quali possono presentare, entro sessanta giorni, formale e motivata domanda di prosecuzione dell'attività, trasmettendo le domande di iscrizione degli atti non iscritti e depositati, ai sensi di legge.
Se nel termine indicato, viene presentata la domanda motivata di prosecuzione dell’attività, il Conservatore iscrive d’ufficio la propria determinazione di revoca del provvedimento di accertamento. In caso contrario, decorso il termine assegnato, il Conservatore del Registro delle imprese, dopo aver verificato l’eventuale cancellazione della partita IVA della società e la mancanza di beni iscritti in pubblici registri, provvede con propria determinazione alla cancellazione della società dal Registro medesimo.
Contro la determinazione del Conservatore l’interessato può ricorrere, entro quindici giorni dalla comunicazione, al Giudice del Registro delle imprese.

Comunicazione di avvio del procedimento

Comunicazione di avvio di procedimento - Protocollo 17461 del 12/07/2024 - Cancellazione d’ufficio di imprese individuali con partita Iva cessata. Comunicazione di avvio del procedimento ex art. 8 della Legge 241/90 e s.m.i.
Data di pubblicazione all'albo camerale: 12/07/2024

Comunicazione di avvio di procedimento - Protocollo 17460 del 12/07/2024 - Notifica di avvio del procedimento di cui all'art. 3 del D.P.R. 247/2004, Regolamento di semplificazione del procedimento di cancellazione di imprese individuali e società di persone non più operative.
Data di pubblicazione all'albo camerale: 12/07/2024

Determinazione del Conservatore n. atto 2024000230 del 22/05/2024- CANCELLAZIONE D’UFFICIO DAL REGISTRO DELLE IMPRESE DI SOCIETA’ DI PERSONE EX ART.3 LETT. B) D.P.R. 247/2004
Data di pubblicazione all'albo camerale: 22/05/2024

Determinazione del Conservatore n. atto 2024000231 del 22/05/2024- CANCELLAZIONE D'UFFICIO DAL REGISTRO DELLE IMPRESE DI SOCIETA' SOTTOPOSTE A PROCEDURA FALLIMENTARE, APERTA ANTERIORMENTE O SUCCESSIVAMENTE AL 16 LUGLIO 2006, IL CUI FALLIMENTO SIA STATO DICHIARATO CHIUSO PER MOTIVI DI CUI ALL'ART.118, COMMA 1, NN. 3 E 4.
Data di pubblicazione all'albo camerale: 22/05/2024

Determinazione del Conservatore  n. atto 2024000229 del 22/05/2024 - CANCELLAZIONE D’UFFICIO DAL REGISTRO DELLE IMPRESE DI SOCIETÀ DI CAPITALI EX ART.2490, ULTIMO COMMA, C.C.
Data di pubblicazione all'albo camerale: 22/05/2024

Comunicazione di avvio di procedimento - Protocollo 8170 del 12/03/2024. - Notifica di avvio del procedimento di cancellazione d’ufficio di impresa fallita.
Data di pubblicazione all'albo camerale: 15/03/2024

Comunicazione di avvio di procedimento - Protocollo 0008171/U del 12/03/2024 - Avvio del procedimento di cancellazione d’ufficio ex art. 2490, ultimo comma, c.c. – Mancato
deposito dei bilanci d’esercizio per tre anni consecutivi.
Data di pubblicazione all'albo camerale: 15/03/2024

Comunicazione di avvio di procedimento - Protocollo 0007963/U del 07/03/2024 - Notifica di avvio del procedimento di cui all'art. 3 del D.P.R. 247/2004, Regolamento di semplificazione del procedimento di cancellazione di imprese individuali e società di persone non più operative.
Data di pubblicazione all'albo camerale: 8/03/2024

DETERMINAZIONE SEGRETARIO GENERALE - N° atto 2024000058 del 13/02/2024 - SOCIETÀ “ALITTICA S.R.L.” - REA FG- 170339 - REVOCA DELL’ACCERTAMENTO DELLA CAUSA DI SCIOGLIMENTO SENZA LIQUIDAZIONE EX ART.40 COMMA 5 DEL D.L.76/2020.
Data di pubblicazione all'albo camerale: 14/02/2024

DETERMINAZIONE SEGRETARIO GENERALE - N° atto 2024000010 del 16/01/2024 - CANCELLAZIONE D’UFFICIO DAL REGISTRO DELLE IMPRESE DI SOCIETÀ DI PERSONE EX ART.3 LETT.E) D.P.R. 247/2004.
Data di pubblicazione all'albo camerale: 16/01/2024

DETERMINAZIONE SEGRETARIO GENERALE - N° atto 2023000456 del 07/11/2023 - PROVVEDIMENTO  DI  ISCRIZIONE  D’UFFICIO  DELLA  CANCELLAZIONE  DAL  REGISTRO  DELLE IMPRESE DELLE SOCIETÀ DI CAPITALI, AI SENSI DELL’ARTICOLO 40, COMMA 5, DEL DECRETO LEGGE 16 LUGLIO 2020, N. 76.
Data di pubblicazione all'albo camerale: 07/11/2023

DETERMINAZIONE SEGRETARIO GENERALE - N° atto 2023000455 del 07/11/2023 - PROVVEDIMENTO  DI  ISCRIZIONE  D’UFFICIO  DELLA  CANCELLAZIONE  DAL  REGISTRO  DELLE IMPRESE DELLE SOCIETÀ DI CAPITALI, AI SENSI DELL’ARTICOLO 40, COMMA 5, DEL DECRETO LEGGE 16 LUGLIO 2020, N. 76.
Data di pubblicazione all'albo camerale: 07/11/2023

DETERMINAZIONE SEGRETARIO GENERALE - N° atto 2023000454 del 07/11/2023 - PROVVEDIMENTO  DI  ISCRIZIONE  D’UFFICIO  DELLA  CANCELLAZIONE  DAL  REGISTRO  DELLE IMPRESE DELLE SOCIETÀ DI CAPITALI, AI SENSI DELL’ARTICOLO 40, COMMA 5, DEL DECRETO LEGGE 16 LUGLIO 2020, N. 76.
Data di pubblicazione all'albo camerale: 07/11/2023

DETERMINAZIONE SEGRETARIO GENERALE - N° atto 2023000437 del 18/10/2023 - CANCELLAZIONE D’UFFICIO DAL REGISTRO DELLE IMPRESE DI SOCIETÀ DI PERSONE EX ART.3 LETT.E) D.P.R. 247/2004
Data di pubblicazione all'albo camerale: 18/10/2023

DETERMINAZIONE SEGRETARIO GENERALE - N° atto 2023000367 del 05/09/2023 - CANCELLAZIONE D’UFFICIO DAL REGISTRO DELLE IMPRESE DI SOCIETA’ DI PERSONE EX D.P.R. 247/2004 - SOC. RESIDENCE SAN GIORGIO DI GIORGIO VERONIQUE MARIA GERMAINE & C. S.A.S. - N.REA 245819 - C.F. 03422100713
Data di pubblicazione all'albo camerale: 05/09/2023

DETERMINAZIONE SEGRETARIO GENERALE - N° atto 2023000366 del 05/09/2023 - CANCELLAZIONE D'UFFICIO DAL REGISTRO DELLE IMPRESE DI SOCIETA' SOTTOPOSTE A PROCEDURA FALLIMENTARE, APERTA ANTERIORMENTE O SUCCESSIVAMENTE AL 16 LUGLIO 2006, IL CUI FALLIMENTO SIA STATO DICHIARATO CHIUSO PER MOTIVI DI CUI ALL'ART.118, COMMA 1, NN. 3 E 4.
Data di pubblicazione all'albo camerale: 05/09/2023

Provvedimento del Conservatore del Registro Imprese - PROTOCOLLO 0029648/U DEL 20/07/2023 - Notifica avvio del procedimento di cancellazione d’ufficio di impresa fallita
Data di pubblicazione all'albo camerale: 25/07/2023

DETERMINAZIONE SEGRETARIO GENERALE - N° atto 2023000307 del 14/07/2023 - CANCELLAZIONE D'UFFICIO DAL REGISTRO DELLE IMPRESE DI DITTE INDIVIDUALI SOTTOPOSTE A PROCEDURA FALLIMENTARE, IL CUI FALLIMENTO SIA STATO DICHIARATO CHIUSO PER MOTIVI DI CUI ALL'ART.118, COMMA 1, NN. 3 E 4
Data di pubblicazione all'albo camerale: 14/07/2023

DETERMINAZIONE SEGRETARIO GENERALE - N° atto 2023000269 del 28/06/2023 - SOCIETÀ “PANDORA COSTRUZIONI S.R.L.” REA 255625– REVOCA DELL’ACCERTAMENTO DELLA CAUSA DI SCIOGLIMENTO SENZA LIQUIDAZIONE EX ART.40 COMMA 5 DEL D.L.76/2020
Data di pubblicazione all'albo camerale: 28/06/2023

Provvedimento del Conservatore del Registro Imprese - PROTOCOLLO 0022558/U DEL 05/05/2023 - Notifica avvio del procedimento di cancellazione d’ufficio di impresa fallita
Data di pubblicazione all'albo camerale: 08/05/2023

DETERMINAZIONE SEGRETARIO GENERALE - N° atto 2022000485 del 13/12/2022 - CANCELLAZIONE D’UFFICIO DALLA SEZIONE SPECIALE DELLE START UP INNOVATIVE - PERDITA DEI REQUISITI - SUPERAMENTO LIMITE TEMPORALE DALLA COSTITUZIONE Data di pubblicazione all'albo camerale: 13/12/2022 DETERMINAZIONE SEGRETARIO GENERALE - N° atto 2022000484 del 13/12/2022 - CANCELLAZIONE DI START UP DALLA SEZIONE SPECIALE DEL REGISTRO IMPRESE PER MANCATA CONFERMA ANNUALE DEI REQUISITI (ART. 25, COMMA 16, D.L. 179/2012)
Data di pubblicazione all'albo camerale: 13/12/2022

DETERMINAZIONE SEGRETARIO GENERALE - N° atto 2022000484 del 13/12/2022 - CANCELLAZIONE DI START UP DALLA SEZIONE SPECIALE DEL REGISTRO IMPRESE PER MANCATA CONFERMA ANNUALE DEI REQUISITI (ART. 25, COMMA 16, D.L. 179/2012)
Data di pubblicazione all'albo camerale: 13/12/2022

DETERMINAZIONE SEGRETARIO GENERALE - N° atto 2022000432 del 02/11/2022 - CANCELLAZIONE D’UFFICIO DAL REGISTRO DELLE IMPRESE DI SOCIETÀ DI CAPITALI EX ART.2490, ULTIMO COMMA, C.C.
Data di pubblicazione all'albo camerale: 03/11/2022

Provvedimento del Conservatore del Registro Imprese - PROTOCOLLO 0017982/U DEL 21/10/2022 - Notifica di avvio del procedimento di cui all'art. 3 del D.P.R. 247/2004, Regolamento di semplificazione del procedimento di cancellazione di imprese individuali e società di persone non più operative
Data di pubblicazione all'albo camerale: 21/10/2022

DETERMINAZIONE SEGRETARIO GENERALE - N° atto 2022000410 del 12/10/2022 - CANCELLAZIONE D'UFFICIO DAL REGISTRO DELLE IMPRESE DI SOCIETÀ SOTTOPOSTE A PROCEDURA FALLIMENTARE, APERTA ANTERIORMENTE O SUCCESSIVAMENTE AL 16 LUGLIO 2006, IL CUI FALLIMENTO SIA STATO DICHIARATO CHIUSO PER MOTIVI DI CUI ALL'ART.118, CO 1, NN. 3 E 4.
Data di pubblicazione all'albo camerale: 12/10/2022

DETERMINAZIONE SEGRETARIO GENERALE - N° atto 2022000387 del 19/09/2022 - CANCELLAZIONE D’UFFICIO DAL REGISTRO DELLE IMPRESE DI DITTE INDIVIDUALI PER DECESSO DEL TITOLARE EX D.P.R. 247/2004.
Data di pubblicazione all'albo camerale: 20/09/2022

DETERMINAZIONE SEGRETARIO GENERALE - N° atto 2022000376 del 14/09/2022 - SOCIETÀ “NUMBER’S CARS SRL” - REA: 251784 – REVOCA DELL’ACCERTAMENTO DELLA CAUSA DI SCIOGLIMENTO SENZA LIQUIDAZIONE EX ART. 40 DEL D.L. 76/2020, CONVERTITO CON MODIFICAZIONI DALLA L. 11 SETTEMBRE 2020, N. 120.
Data di pubblicazione all'albo camerale: 14/09/2022

Provvedimento del Conservatore del Registro Imprese - PROTOCOLLO 0015875/U DEL 16/09/2022 - Cancellazione d’ufficio di imprese individuali con partita Iva cessata. Comunicazione di avvio del procedimento ex art. 8 della Legge 241/90 e s.m.i..

Provvedimento del Conservatore del Registro Imprese - PROTOCOLLO 0012392/U DEL 05/07/2022 - avvio procedimento di cancellazione d’ufficio ex art. 2490, ultimo comma, c.c. – Mancato deposito dei bilanci d’esercizio per tre anni consecutivi.

DETERMINAZIONE SEGRETARIO GENERALE - N° atto 2022000261 del 15/06/2022 - CANCELLAZIONE D’UFFICIO DAL REGISTRO DELLE IMPRESE DI SOCIETÀ DI CAPITALI EX ART. 2490, COMMA 2 C.C.

Provvedimento del Conservatore del Registro Imprese - PROTOCOLLO 0010201/U DEL 31/05/2022 - Comunicazione dell’avvenuta iscrizione della causa di scioglimento e contestuale avvio del procedimento di cancellazione d’ufficio ai sensi dell’art. 40, secondo comma, del D.L. 16 luglio 2020, n. 76 e convertito in L. 11 settembre 2020, n. 120.

Provvedimento del Conservatore del Registro Imprese - PROTOCOLLO 0009940/U DEL 26/05/2022 - Notifica avvio del procedimento di cancellazione d’ufficio di impresa fallita.

Provvedimento del Conservatore del Registro Imprese - PROTOCOLLO 0009765/U DEL 25/05/2022 - Comunicazione dell’avvenuta iscrizione della causa di scioglimento e contestuale avvio del procedimento di cancellazione d’ufficio ai sensi dell’art. 40, secondo comma, del D.L. 16 luglio 2020, n. 76 e convertito in L. 11 settembre 2020, n. 120.

DETERMINAZIONE SEGRETARIO GENERALE - N° atto 2022000188 del 17/05/2022 - Società Padre Pio SRL REA:209948 – Revoca dell’accertamento della causa di scioglimento senza liquidazione ex art. 40 del D.L. 76/2020, convertito con modificazioni dalla L. 11 settembre 2020, n. 120.

DETERMINAZIONE SEGRETARIO GENERALE - N° atto 2022000177 del 11/05/2022 - Società di capitali non operative - Accertamento della causa di scioglimento senza liquidazione ex art. 40 del D.L. 76/2020, convertito con modificazioni dalla L. 11 settembre 2020, n. 120.

DETERMINAZIONE SEGRETARIO GENERALE - N° atto 2022000176 del 11/05/2022 - Società di capitali non operative - Accertamento della causa di scioglimento senza liquidazione ex art. 40 del D.L. 76/2020, convertito con modificazioni dalla L. 11 settembre 2020, n. 120.

DETERMINAZIONE SEGRETARIO GENERALE - N° atto 2022000175 del 11/05/2022 - CANCELLAZIONE D’UFFICIO DAL REGISTRO DELLE IMPRESE DI SOCIETÀ DI PERSONE EX D.P.R. 247/2004.

DETERMINAZIONE SEGRETARIO GENERALE - N° atto 2021000386 del 07/12/2021 - CANCELLAZIONE D’UFFICIO DAL REGISTRO DELLE IMPRESE DI SOCIETÀ DI PERSONE EX D.P.R. 247/2004.

DETERMINAZIONE SEGRETARIO GENERALE - N° atto 2021000373 del 23/11/2021 - CANCELLAZIONE D’UFFICIO DAL REGISTRO DELLE IMPRESE DI SOCIETÀ DI CAPITALI EX ART. 2490, ULTIMO COMMA C.C.

Provvedimento del Conservatore del Registro Imprese - PROTOCOLLO 0018260/U DEL 22/11/2021 - notifica di avvio del procedimento di cui all'art. 3 del D.P.R. 247/2004, Regolamento di semplificazione del procedimento di cancellazione di imprese individuali e società di persone non più operative.

Provvedimento del Conservatore del Registro Imprese - PROTOCOLLO 0018008/U DEL 17/11/2021 - notifica di avvio del procedimento di cancellazione d’ufficio ai sensi dell’art. 2495 codice civile.

Provvedimento del Conservatore del Registro Imprese - PROTOCOLLO 0017566/U DEL 09/11/2021 - notifica di avvio del procedimento di cui all'art. 3 del D.P.R. 247/2004, Regolamento di semplificazione del procedimento di cancellazione di imprese individuali e società di persone non più operative.

Provvedimento del Conservatore del Registro Imprese - PROTOCOLLO 0017544/U DEL 09/11/2021 - Comunicazione dell’avvenuta iscrizione della causa di scioglimento e contestuale avvio del procedimento di cancellazione d’ufficio ai sensi dell’art. 40, secondo comma, del D.L. 16 luglio 2020, n. 76 e convertito in L. 11 settembre 2020, n. 120.

Provvedimento del Conservatore del Registro Imprese - PROTOCOLLO 0017332/U DEL 05/11/2021 - notifica di avvio del procedimento di cui all'art. 3 del D.P.R. 247/2004, Regolamento di semplificazione del procedimento di cancellazione di imprese individuali e società di persone non più operative.

DETERMINAZIONE SEGRETARIO GENERALE - N° atto 2021000342 - del 10/10/2021 - Società di capitali non operative - Accertamento della causa di scioglimento senza liquidazione ex art. 40 del D.L. 76/2020, convertito con modificazioni dalla L. 11 settembre 2020, n. 120.

DETERMINAZIONE SEGRETARIO GENERALE - N° atto 2021000329 - del 28/09/2021 - CANCELLAZIONE D’UFFICIO DAL REGISTRO DELLE IMPRESE DI IMPRESE INDIVIDUALI EX D.P.R. 247/2004.

DETERMINAZIONE SEGRETARIO GENERALE - N° atto 2021000324 - del 23/09/2021 - CANCELLAZIONE D’UFFICIO DAL REGISTRO DELLE IMPRESE DI SOCIETÀ DI CAPITALI EX ART. 2490, ULTIMO COMMA C.C.

DETERMINAZIONE SEGRETARIO GENERALE - N° atto 2021000323 - del 22/09/2021 - CANCELLAZIONE D’UFFICIO DAL REGISTRO DELLE IMPRESE DI SOCIETA’ DI PERSONE EX D.P.R. 247/2004

Provvedimento del Conservatore del Registro Imprese - PROTOCOLLO 0014790/U DEL 21/09/2021 - avvio procedimento di cancellazione d’ufficio ex art. 2490, ultimo comma, c.c. – Mancato deposito dei bilanci d’esercizio per tre anni consecutivi.

Provvedimento del Conservatore del Registro Imprese - PROTOCOLLO 0014393/U DEL 17/09/2021 - notifica di avvio del procedimento di cui all'art. 3 del D.P.R. 247/2004, Regolamento di semplificazione del procedimento di cancellazione di imprese individuali e società di persone non più operative.

Provvedimento del Conservatore del Registro Imprese - Protocollo 0012236/U del 21/07/2021 - Cancellazione d’ufficio di imprese individuali con partita Iva cessata. Comunicazione di avvio del procedimento ex art. 8 della Legge 241/90 e s.m.i..

Determinazione del Segretario Generale - N° atto 2021000243 del 09/07/2021 - Cancellazione d’ufficio dal Registro delle Imprese di imprese individuali ex D.P.R. 247/2004.

Aggiornato il   12/07/2024 - 12:21
condividi

A CHI RIVOLGERSI

Registro imprese

Il registro imprese raccoglie le informazioni più rilevanti delle imprese presenti nel territorio.
I documenti e le informazioni conservati nel Registro Imprese (visure certificati copie di atti e bilanci) sono pubblici.

TELEFONA

Orario di sportello: dal lunedi al venerdi, dalle 9:00 alle 13:00 e martedì e giovedì pomeriggio dalle 15:30 alle 16:30.
 

Assistenza pratiche telematiche: 0881797248

RECATI ALLO SPORTELLO

Orario di apertura al pubblico: dal lunedi al venerdi, dalle 9:00 alle 13:00 e martedì e giovedì pomeriggio dalle 15:30 alle 16:30.

Camera di Commercio di Foggia
Cittadella dell'Economia
Via Michele Protano,7 - 71121 Foggia