La tua Camera

Indagine Excelsior sui fabbisogni professionali delle imprese dicembre 2024-febbraio 2025

Mercoledì 23 ottobre è stata avviata la 11^ indagine mensile Excelsior del 2024, finalizzata a rilevare i fabbisogni professionali delle imprese previsti nel periodo dicembre 2024-febbraio 2025.

La data di scadenza per la compilazione dei questionari è fissata al 5 novembre. Si precisa, altresì, che le imprese che compilano integralmente il questionario non verranno più incluse nel campione d’indagine per i prossimi tre trimestri.

Regolarizzazione Diritto Annuale 2024

Si informa che il termine ordinario per il pagamento del diritto annuale, dovuto dalle Ditte iscritte al Registro delle imprese, anche se inattive e/o liquidate, a favore della Camera di Commercio di Foggia, è scaduto il 01 luglio 2024.  Al fine della regolarizzazione è possibile avvalersi dell’istituto del ravvedimento lungo, che consente al contribuente di sanare spontaneamente la violazione, corrispondendo una sanzione in misura ridotta pari al 6% del tributo, rispetto a quella ordinaria del 30%. La mancata regolarizzazione comporta l’inibizione del rilascio delle certificazioni da parte dell’Ufficio del Registro delle Imprese.

Indagine Excelsior sui fabbisogni professionali delle imprese novembre 2024 - gennaio 2025

Giovedì 26 settembre sarà avviata la 10^ indagine mensile Excelsior del 2024, finalizzata a rilevare i fabbisogni professionali delle imprese previsti nel periodo novembre 2024 - gennaio 2025.

La data di scadenza per la compilazione dei questionari è fissata al 7 ottobre. Si precisa, altresì, che le imprese che compilano integralmente il questionario non verranno più incluse nel campione d’indagine per i prossimi tre trimestri.

Consultazione pubblica sulle linee di mandato 2024-2029

La Camera di Commercio di Foggia lancia la Consultazione pubblica sulle linee di mandato 2024-2029, per coinvolgere il sistema economico di Capitanata nell’attuazione delle politiche intraprese dall’Ente. Fino al 6 settembre 2024, cittadini, imprese, istituzioni o organizzazioni potranno presentare idee, proposte e suggerimenti che aiutino la Camera di Commercio a rendere le Linee programmatiche sempre più rispondenti agli effettivi bisogni del territorio.

Diritto Annuale 2024: termini di versamento per i contribuenti ISA

L'articolo 37 del decreto legislativo 12 febbraio 2024, n. 13, ha disposto il differimento al 31 luglio 2024, senza alcuna maggiorazione, di alcuni termini fiscali, tra cui la proroga della scadenza dei termini di pagamento del diritto annuale per i contribuenti ISA

Indagine Excelsior sui fabbisogni professionali delle imprese agosto-ottobre 2024

Lunedì 17 giugno sarà avviata la 7^ indagine mensile Excelsior del 2024, finalizzata a rilevare i fabbisogni professionali delle imprese previsti nel periodo agosto-ottobre 2024.

La data di scadenza per la compilazione dei questionari è fissata al 27 giugno. Si precisa, altresì, che le imprese che compilano integralmente il questionario non verranno più incluse nel campione d’indagine per i prossimi tre trimestri.

Unioncamere Economia & Imprese: pubblicato il 1° numero del 2024

Unioncamere Economia & Imprese è il magazine delle Camere di commercio italiane: un giornale digitale con articoli e contenuti sulle attività di Unioncamere e delle Camere di commercio. Un mensile che per sua natura diventa punto di incontro e confronto dell'intero sistema camerale, capace di rappresentare tutte le attività realizzate.

Avviso

Si comunica che è pubblicata all'Albo on line della Camera di Commercio di Foggia per 30 giorni consecutivi ed in maniera permanente nella pagina del sito “Cancellazione d'ufficio delle imprese individuali e delle società” la determinazione del Conservatore del Registro imprese n. 2024000010 del 16/01/2024, con la quale si è disposta la cancellazione d'ufficio delle società di persone indicate nell'elenco allegato, ai sensi dell’art. 3, lett. E), del d.p.r. 247/2004 e dell'art.

Avviso

TITOLARE EFFETTIVO: NOVITÀ ORDINANZA T.A.R. LAZIO DEL 6/12/2023
Il 10 ottobre è entrato in vigore il Registro dei titolari effettivi. Per tutte le società di capitali, gli enti dotati di personalità giuridica e i trust scattava in tale data l’obbligo di comunicare, attraverso una apposita procedura telematica, al nuovo registro istituito presso le Camere di commercio i loro titolari effettivi. L’adempimento doveva essere effettuato entro l'11 dicembre 2023.