Strumenti e strategie per la sostenibilità d'impresa

Strumenti e strategie per la sostenibilità d'impresa

La Camera di Commercio di Foggia, attraverso il Punto Impresa Digitale (PID) e in collaborazione con DINTEC, organizza un ciclo di due webinar formativi gratuiti dedicati alla transizione sostenibile. Due incontri pratici in cui verranno illustrati gli strumenti e le modalità per coinvolgere gli stakeholder e comunicare efficacemente il valore delle azioni "green", in maniera tale da consentire alle imprese del territorio di trasmettere in modo efficace il proprio impegno ambientale.

Di seguito i dettagli dei due appuntamenti in programma.
28 novembre 2025 | ore 10:00-12:00
Stakeholder Engagement

Relatore: Ing. Christian Balboni, esperto di sostenibilità aziendale - DINTEC.
Il primo incontro è focalizzato sulle tecniche per costruire strategie di sostenibilità condivise con il territorio e la filiera. Saranno approfonditi temi legati alle finalità, alle tecniche e agli strumenti dello stakeholder engagement, ovvero il coinvolgimento attivo delle parti interessate (clienti, fornitori, personale ecc.) per rendere le strategie di sostenibilità realmente efficaci. A conclusione della parte teorica, il docente guiderà un’esercitazione su un caso reale, invitando i partecipanti a proporre soluzioni operative.
Per iscriverti e partecipare, clicca QUI

5 dicembre 2025 | ore 10:00-12:00
La comunicazione efficace della sostenibilità

Relatore: Dott. Luca Bianchi, esperto di comunicazione e sostenibilità aziendale - DINTEC.
Il secondo incontro affronta il tema cruciale di come trasmettere il valore della sostenibilità al mercato, evitando il rischio di greenwashing. Si parlerà di cosa possono fare le imprese per essere più sostenibili e, soprattutto, come comunicarlo in modo corretto ed efficace a clienti e stakeholder. Dopo l’introduzione teorica, verrà proposto un test di apprendimento per verificare la comprensione dei contenuti e chiarire eventuali dubbi.
Per iscriverti e partecipare, clicca QUI

In allegato le locandine dei due incontri.
 

condividi
Articoli correlati
Non sono presenti articoli correlati a questa pagina.