Premio Storie di Alternanza e Competenze - VI Edizione

Per il 2023 il sistema Camerale ha dato avvio alla VI edizione del premio “Storie di Alternanza e Competenze”, iniziativa realizzata nell’ambito delle attività previste dal protocollo d’intesa MIUR-UNIONCAMERE, a cui la Camera di Commercio di Foggia ha aderito per il sesto anno consecutivo.

“Attraverso tale iniziativa si intende dare evidenza alle esperienze di qualità di alternanza/pcto realizzate mediante una efficace collaborazione tra scuole, studenti e imprese ospitanti.

Per questa VI edizione la Camera di Commercio di Foggia ha previsto premi per complessivi di € 7.000,00.

Quattro le categorie:

• Istituti tecnici (IT) e Istituti professionali (IP) – per percorsi PCTO, apprendistato di 1° livello, alternanza rafforzata;
  •  ITS Academy – per tirocinio curriculare, apprendistato di 3° livello;
  • Licei – per percorsi PCTO;
  • Progetti di educazione finanziaria e all’imprenditorialità. Possono partecipare Licei, Istituti tecnici e Professionali, ITS Academy con progetti di alternanza (PCTO/tirocinio curriculare) che creino valore, opportunità e idee per sé e per gli altri, che può essere sociale, culturale o finanziario.

Per partecipare, il Dirigente scolastico o suo delegato deve effettuare la registrazione al portale www.storiedialternanza.it e procedere all’inserimento dei progetti entro le ore 17.00 del 13 ottobre 2023.

Nella pagina dedicata “Attività di alternanza/PCTO” è disponibile, tra gli allegati, il Regolamento.