Nuove geografie del commercio estero: scenari e opportunità

Nuove geografie del commercio estero: scenari e opportunità

Giovedì 15 maggio 2025, dalle ore 10:00 alle ore 13:00, Unioncamere nazionale, nell’ambito del progetto SEI - Sostegno all’Export dell’Italia, organizza un momento di approfondimento e di confronto sui temi dell’internazionalizzazione rivolto alle imprese dal titolo “Nuove geografie del commercio estero: scenari e opportunità”. Le PMI italiane interessate ad ampliare la propria presenza nei mercati esteri avranno modo di approfondire i nuovi scenari dell’export e il contributo del Sistema Camerale all’internazionalizzazione delle imprese.

L'incontro sarà occasione per presentare e analizzare i dati dello studio condotto dal Centro Studi G. Tagliacarne sulle potenzialità delle aziende italiane con vocazione all’export, a cui seguirà un dialogo sul tema "Esportare oggi: visioni a confronto". L’incontro si concluderà con un focus sui nuovi strumenti a servizio dell'export.

L’evento si terrà in presenza presso la Sala Danilo Longhi di Unioncamere a Roma, ma sarà possibile seguirlo anche in modalità webinar, collegandosi al seguente link: https://shorturl.at/i75Jl 
In allegato il programma dell’incontro.

Allegati
condividi
Articoli correlati
Non sono presenti articoli correlati a questa pagina.