Mirabilia Oleoturimo e Olio Capitale: Trieste 13-15 marzo 2026

Mirabilia Oleoturimo e Olio Capitale: Trieste 13-15 marzo 2026

Nell’ambito del Progetto speciale Mirabilia, a cui la Camera di Commercio di Foggia ha aderito, è inserita l’azione "Promozione della Filiera dell’Oleoturismo", che prevede la partecipazione coordinata delle imprese del settore alla fiera Olio Capitale, che si terrà a Trieste dal 13 al 15 marzo 2026.

L'iniziativa "Mirabilia Oleoturismo" è rivolta ai produttori che hanno coniugato la produzione di olio extravergine d'oliva con una visione turistica, abbinando alla produzione olivicola la valorizzazione e promozione del territorio (ad esempio, attraverso percorsi degustazione, passeggiate, itinerari diffusi ecc.).

ISNART – Istituto Nazionale Ricerche Turistiche e Culturali ha affidato ad ARIES (Azienda Speciale della CCIAA Venezia Giulia) l’organizzazione e gestione dell’area espositiva Oleoturismo Mirabilia,  dedicata all'offerta oleoturistica, dove sarà possibile effettuare incontri B2B con operatori turistici e anche con buyer prodotto.
In particolare, l’area Oleoturismo sarà concepita come un’unica area espositiva omogenea, completamente aperta sul fronte, con la presenza esclusivamente di piccoli intermezzi strutturali ogni 6 metri lineari. Il posizionamento delle aziende selezionate e dei desk espositivi saranno sul fronte dello stand, in modo da garantire pari visibilità a tutti i partecipanti e ottimizzare lo spazio. Ogni 6 metri lineari verranno ospitati 3 desk espositivi, uno per ciascuna azienda partecipante.

Le aziende interessate a partecipare dovranno candidarsi compilando, entro e non oltre il 30 gennaio 2026, il modulo “Candidatura per la partecipazione alla fiera e questionario per inserimento nel catalogo on line Oleoturismo" al seguente link: https://form.jotform.com/260072254955357

Attraverso la compilazione del form sarà possibile analizzare l’effettiva potenzialità e la struttura dell’offerta turistica realizzata dalle imprese. Il punteggio ottenuto a seguito dell’assessment da parte di ciascuna impresa consentirà di definire una graduatoria finalizzata ad individuare quelle che potranno aderire come espositori alla fiera Olio Capitale e partecipare nell’area ISNART Oleoturismo Mirabilia.

Per le aziende selezionate che confermeranno la partecipazione alla fiera è previsto il pagamento a ISNART di una quota di € 200,00+IVA a mezzo PagoPA.

Per qualsiasi ulteriore informazione tecnica relativa all’iniziativa si invita a contattare i seguenti referenti di ARIES Società consortile a r.l. della Camera di Commercio Venezia Giulia:
- Alessandro Sietti
Email: alessandro.sietti@ariestrieste.it
Tel. +39 040 6701361

- Elisa Diego
Email: elisa.diego@ariestrieste.it
Tel. +39 040 6701249

condividi
Articoli correlati
Non sono presenti articoli correlati a questa pagina.