La transizione energetica tra efficienza e comunità energetiche rinnovabili

Condividere energia da fonti rinnovabili a vantaggio di tutti i soggetti che partecipano alla comunità: questo il punto di partenza delle CER - Comunità Energetiche Rinnovabili.

Un investimento e una possibilità che permette di ridurre i costi dell’energia, di migliorare l’impatto ambientale e di accedere ad un sistema di incentivi, ma anche come opportunità per le imprese.

L’evento, organizzato dalla Camera di Commercio, dall'Università di Foggia, da Unioncamere e Dintec, programmato il 22 maggio 2023 alle ore 15:00 presso la Camera di Commercio di Foggia, vuole costituire un momento di approfondimento sul tema delle Comunità energetiche rinnovabili – CER, come strumento concreto per le imprese per favorire la produzione di energia da fonti rinnovabili.

Si parlerà delle tecnologie e degli strumenti per la progettazione ed il coordinamento delle CER, per favorire la transizione sostenibile e lo sviluppo del territorio, con esempi concreti e testimonianze degli attori locali.

Iscriviti ora: clicca QUI

Per ulteriori info vi invitiamo a contattare il Punto Impresa Digitale della Camera di Commercio di Foggia: pid@fg.camcom.it - 0881 797279