Giornata informativa sull’Avviso pubblico per la mappatura di opportunità insediative in Puglia
Giornata informativa sull’Avviso pubblico per la mappatura di opportunità insediative in Puglia
Giovedì 18 dicembre 2025, alle ore 10:00, presso la Sala Consiglio della Camera di Commercio di Foggia, si terrà una giornata informativa promossa dall'Ente camerale in collaborazione con la Regione Puglia – Dipartimento Sviluppo Economico – Sezione Politiche per lo Sviluppo delle Aree Produttive e Industriali, finalizzata a illustrare i contenuti e le modalità di partecipazione all’Avviso pubblico per la mappatura di opportunità insediative e di investimento nella Regione Puglia.
Obiettivo dell’Avviso pubblico, approvato con A.D. n. 18 del 30/05/2025 dalla Sezione Politiche per lo Sviluppo delle Aree Produttive e Industriali della Regione Puglia, è la raccolta di informazioni su aree edificabili o edifici esistenti a vocazione produttiva (greenfield e brownfield) situati sul territorio regionale, al fine di realizzare una mappatura accessibile via webgis, utile a favorire investimenti nazionali e internazionali.
L’iniziativa è rivolta a:
- enti locali, consorzi ASI, GAL e soggetti pubblici;
- associazioni datoriali e ordini professionali;
- agenzie immobiliari e loro associazioni di categoria;
- proprietari pubblici o privati di immobili e aree a destinazione produttiva.
A introdurre e guidare l’incontro informativo sarà la dott.ssa Claudia Claudi, Dirigente della Sezione Politiche per lo Sviluppo delle Aree Produttive e Industriali della Regione Puglia. Durante l’incontro saranno approfonditi:
- i contenuti dell’Avviso e i requisiti di partecipazione;
- gli strumenti digitali messi a disposizione per la compilazione e trasmissione della candidatura;
- le modalità di coinvolgimento degli attori territoriali nel processo di individuazione, validazione e promozione delle opportunità insediative.
L’incontro si terrà in presenza, presso la Sala Consiglio della Camera di Commercio di Foggia. Per agevolare la partecipazione all’evento, è stata comunque prevista la possibilità di seguirlo da remoto.
Il modulo di iscrizione, con l’indicazione della modalità di partecipazione prescelta, è disponibile al seguente link: https://forms.gle/Sh5rhwi4vcmXpApeA
Per consultare l’Avviso pubblico, è possibile accedere alla pagina ufficiale della Regione Puglia.
Per ulteriori informazioni: imprese@fg.camcom.it