EVOLIO EXPO: Fiera del Levante di Bari dal 29 al 31 gennaio 2026
EVOLIO EXPO: Fiera del Levante di Bari dal 29 al 31 gennaio 2026
La Regione Puglia – Dipartimento Agricoltura, Sviluppo Rurale e Tutela dell’Ambiente – al fine di dare impulso al comparto olivicolo e valorizzare l’olio extravergine d’oliva pugliese, sostiene l’organizzazione della seconda edizione di “EVOLIO EXPO - Fiera dell’Olivicoltura e dell’Olio EVO del Mediterraneo”, che si terrà presso la Fiera del Levante di Bari dal 29 al 31 gennaio 2026.
Nell’ambito di tale iniziativa, Unioncamere Puglia collaborerà per il coordinamento della partecipazione delle imprese pugliesi del settore, che troveranno spazio in una specifica area dedicata e riservata alla Regione Puglia.
Destinatari
L’esposizione è riservata ai produttori di olio EVO, che possono partecipare in forma autonoma o collettiva, insieme ad associazioni di categoria, cooperative e consorzi IG. Gli operatori del settore avranno l'opportunità di incontrare potenziali acquirenti e utilizzatori professionali di olio EVO, un’occasione importante per ampliare la propria rete commerciale e approfondire le tendenze del mercato.
Modalità di partecipazione e termine di adesione
Le imprese interessate a partecipare all'iniziativa dovranno, a partire dalle ore 9:00 del 9 ottobre 2025 ed entro e non oltre le ore 9:00 del 23 ottobre 24 novembre 2025:
1. iscriversi, compilando il modulo al link: https://forms.gle/vVPC7qzs18S7pKbP9;
2. scaricare la domanda di ammissione presente nel suddetto modulo ed inviarla, debitamente compilata e firmata digitalmente dal legale rappresentante, esclusivamente via PEC, all’indirizzo: fiere.unioncamerepuglia@legalmail.it.
L’accoglimento delle domande di partecipazione avverrà in ordine cronologico di arrivo della PEC.
Costi
La Regione Puglia interverrà con un contributo pari al 35% del costo totale di partecipazione. Pertanto, la quota di partecipazione a carico delle imprese aderenti è pari a € 1.300,00 oltre IVA per l'acquisizione di uno stand da 12 mq; invece per l'acquisizione di uno stand da 24 mq la quota di partecipazione a carico delle imprese aderenti è pari a € 2.600,00 oltre IVA.
In entrambi i casi lo stand è dotato di alcuni elementi di arredo e prevede la fornitura di taluni servizi meglio descritti nella circolare in allegato.
Per maggiori dettagli, consultare la circolare ufficiale in allegato.