Big Five Construct Saudi 2026: Arabia Saudita,18-21 gennaio 2026

Big Five Construct Saudi 2026: Arabia Saudita,18-21 gennaio 2026

L’iniziativa
La Sezione Promozione del Commercio, Artigianato ed Internazionalizzazione delle Imprese della Regione Puglia e Unioncamere Puglia promuovono la partecipazione delle aziende pugliesi alla prima settimana di “Big 5 Construct Saudi”, la più importante fiera dell’Arabia Saudita per il settore edilizia e costruzioni, che si svolgerà a Riad dal 18 al 21 gennaio 2026. L’iniziativa rappresenta un’opportunità per le imprese interessate a sviluppare contatti e collaborazione commerciale, tecnica e/o produttiva con gli operatori internazionali presenti.

Destinatari
Possono presentare domanda le PMI e start-up pugliesi attive nei comparti sotto indicati, in regola con la normativa vigente e in grado di condurre trattative commerciali in lingua inglese:

  • settore lapideo: estrazione e design;
  • pareti in legno, porte e serramenti;
  • vernici, prodotti decorativi e isolanti, prodotti chimici per superfici, rivestimenti;
  • bagno e cucina;
  • industria dei serramenti, facciate, finestre e vetro;
  • design degli spazi urbani e del paesaggio;
  • finiture d’interni;
  • strumenti da costruzione e dispositivi di protezione/sicurezza sui cantieri;
  • smart buildings.

Modalità di partecipazione e termine di adesione
Le  imprese  pugliesi  interessate  a  partecipare  devono  compilare,  a  partire  dalle  ore  09:00 di giovedì 13 novembre ed entro le ore 18:00 di martedì 18 novembre 2025, la relativa scheda di adesione, unitamente  al  profilo,  sul  sito https://cai.regione.puglia.it/, sezione “Partecipa alle business opportunities”, previa registrazione sul portale web (se non ancora effettuata).
Saranno selezionate fino a un massimo di 20 imprese, previa verifica dei requisiti richiesti e nel rispetto del criterio territoriale, che avrà priorità rispetto all’ordine cronologico di presentazione delle domande.

Costi
Grazie al contributo della Regione Puglia, che copre circa l’80% del costo complessivo, la quota di partecipazione a carico delle imprese è di € 2.000,00 + IVA.
Le imprese ammesse esporranno all’interno dell’area collettiva regionale, in stand preallestiti di circa 9 mq, completi di arredi, impianto elettrico e grafica personalizzata con il nome aziendale. Restano a carico delle aziende i costi di viaggio, soggiorno e trasporto dei materiali espositivi.

Per ulteriori approfondimenti e per tutti i dettagli operativi, si rimanda alla circolare informativa in allegato.
 

condividi
Articoli correlati
Non sono presenti articoli correlati a questa pagina.