Avviso di selezione per la partecipazione all’iniziativa di outgoing "SVEZIA WINE 2025" - Stoccolma, 17 novembre 2025

Avviso di selezione per la partecipazione all’iniziativa di outgoing "SVEZIA WINE 2025" - Stoccolma, 17 novembre 2025

Progetto

La Camera di Commercio di Foggia, in collaborazione con Promos Italia, società consortile del sistema camerale italiano, e ICE Agenzia, offre alle imprese del territorio del settore vitivinicolo la possibilità di partecipare all’iniziativa di outgoing “"SVEZIA WINE 2025", che si terrà il 17 novembre a Stoccolma e sarà dedicata alla degustazione di vino.

Tale proposta si inserisce nell’ambito del progetto “Preparazione delle PMI ad affrontare i mercati internazionali: i punti S.E.I.” finanziato dall’aumento del diritto annuale del 20% per il triennio 2023-2025.
L’obiettivo strategico è quello di aiutare le imprese della provincia di Foggia esportatrici a rafforzare la loro presenza all’estero, assistendole nell'individuazione di nuove opportunità di business nei mercati già serviti o nello scouting di nuovi mercati.

Destinatari

Il progetto è riservato a n. 2 imprese della provincia di Foggia produttrici di vino, previa realizzazione di Check-up e Piano Export personalizzato, laddove le imprese beneficiarie non ne siano già dotate. 

Opportunità per le imprese

Le imprese selezionate avranno la possibilità di partecipare all’evento Italienska Vindagarna  (organizzato e gestito dalla Camera di Commercio Italiana in Svezia),  che si svolgerà in una location prestigiosa e centrale di Stoccolma e all’interno del quale le imprese avranno l'opportunità di esporre, presentare e far degustare i propri vini a selezionati importatori e operatori del settore Ho.Re.Ca. Nello  specifico,  ciascuna  impresa  disporrà  di  una  postazione  dedicata  per l'esposizione e la  degustazione dei propri prodotti.
L’iniziativa  di  business  networking  all’interno  del  grande  evento  prevede  un coinvolgimento di importatori, distributori e ristoratori.

Modalità di partecipazione e termine di adesione

Per aderire all'iniziativa è necessario compilare e firmare la propria domanda di partecipazione (compilando il “Modulo di Domanda” e il “Company Profile”), da inviare esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo cciaa@fg.legalmail.camcom.it e, per conoscenza, all’indirizzo e-mail internazionalizzazione@fg.camcom.it a partire dalle ore 09:00 del 04/07/2025 e fino alle ore 21:00 del 18/07/2025.

Partecipazione

Per le imprese della provincia di Foggia la partecipazione è gratuita in regime de minimis. Restano a carico dei partecipanti i costi di viaggio, vitto, alloggio, le spese per la spedizione dei prodotti e le spese per eventuali servizi di interpretariato.

Per avere maggiori informazioni e scaricare la documentazione e la modulistica, CLICCA QUI!

condividi
Articoli correlati
Non sono presenti articoli correlati a questa pagina.