Unioncamere Economia & Imprese

Unioncamere Economia & Imprese è il magazine delle Camere di commercio italiane: un giornale digitale con articoli e contenuti sulle attività di Unioncamere, delle Camere di commercio, con una redazione diffusa che consente di attingere ai contributi scritti e video dai vari uffici stampa delle Camere di commercio italiane.

Un mensile che per sua natura diventa punto di incontro e confronto dell'intero sistema camerale, capace di rappresentare tutte le attività realizzate.

Pubblicato il 5°numero, che affronta il tema della crisi d'impresa, con la presentazione dei primi risultati ad un anno dall'introduzione della composizione negoziata, lo strumento messo a disposizione dalle Camere di commercio, con i dati del Registro imprese relativi al calo dei fallimenti nel post pandemia. Tra le altre tematiche affrontate, le iniziative del sistema camerale per affrontare il rincaro energetico, la nascita della CdC Toscana Nord Ovest, il punto della situazione sulla digitalizzazione delle imprese italiane, la Convention delle Camere di commercio italiane all'estero svoltasi a Perugia.

Unioncamere Economia & Imprese n. 5 - versione sfogliabile

Unioncamere Economia & Imprese n. 4 - versione sfogliabile