PROWEIN: Dusseldorf (Germania) dal 15 al 17 marzo 2026
PROWEIN: Dusseldorf (Germania) dal 15 al 17 marzo 2026
La Regione Puglia – Dipartimento Agricoltura, Sviluppo Rurale e Tutela dell’Ambiente – e Unioncamere Puglia organizzano la partecipazione delle imprese pugliesi del settore vinicolo alla prossima edizione di “Prowein”, che si svolgerà a Dusseldorf (Germania) dal 15 al 17 marzo 2026.
Destinatari
L’iniziativa è dedicata alle imprese che risultino svolgere, alla data di presentazione della domanda di ammissione, l’attività di produzione di vino e/o la produzione/trasformazione delle uve con imbottigliamento (filiera completa).
Le aziende dovranno inoltre essere in possesso di potenzialità di apertura verso i mercati esteri, quindi avere un sito internet anche in inglese ed essere in grado di garantire una risposta telematica (ad esempio, mediante posta elettronica) almeno in una lingua straniera alle richieste provenienti da interlocutori esteri. Inoltre, considerato il livello, la partecipazione alla manifestazione è consigliata solo alle aziende in grado di organizzare una propria agenda di appuntamenti prima dell'apertura del salone.
Modalità di partecipazione e termine di adesione
Le imprese interessate a partecipare all'iniziativa dovranno, a partire dalle ore 9:00 del 22 ottobre ed entro e non oltre le ore 13:00 del 31 ottobre 2025:
1. iscriversi, compilando il modulo al link: https://forms.gle/s7UvRcNLkYiDNK4D7;
2. scaricare la domanda di ammissione presente nel suddetto modulo ed inviarla, debitamente compilata e firmata digitalmente dal legale rappresentante, esclusivamente via PEC, all’indirizzo: fiere.unioncamerepuglia@legalmail.it.
L’accoglimento delle domande di partecipazione avverrà in ordine cronologico di arrivo della PEC.
Costi
La Regione Puglia interverrà con un contributo pari al 50% del costo totale di partecipazione. Pertanto, la quota di partecipazione a carico delle imprese aderenti è pari a € 3.300 oltre IVA.
La quota comprende l’allestimento di una postazione con alcuni elementi di arredo e la fornitura di taluni servizi meglio descritti nella circolare in allegato.
Per maggiori dettagli, consultare la nota informativa in allegato.