Processi di reporting e accountability: la UNI 11919-2, la ISO 26000 e la CSRD

Processi di reporting e accountability: la UNI 11919-2, la ISO 26000 e la CSRD

Il 15 dicembre 2025, alle ore 15:00, UNI - Ente Italiano di Normazione - e Unioncamere, con il supporto tecnico di Dintec, organizzano il webinar “Processi di reporting e accountability: la UNI 11919-2, la ISO 26000 e la CSRD”, dedicato a imprese, professionisti e stakeholder interessati a comprendere come applicare in modo concreto gli standard tecnici e le nuove direttive europee sulla rendicontazione di sostenibilità.
L'obiettivo è fornire strumenti alle aziende per migliorare sostenibilità, trasparenza e accountability, rispettando le normative nazionali e internazionali e generando valore sociale ed economico.

Durante l’incontro verranno approfonditi i principali strumenti oggi a disposizione delle imprese:

  • la UNI 11919-2, che consolida e integra quanto previsto dalla UNI 11919-1, fornendo una guida operativa per il reporting ESG;
  • la UNI EN ISO 26000, standard internazionale sulla responsabilità sociale delle organizzazioni;
  • la Direttiva europea Corporate Sustainability Reporting Directive(CSRD), che estende gli obblighi di rendicontazione e rafforza la trasparenza nei bilanci di sostenibilità.

L'incontro  mira  a  facilitare  il  reporting  di  sostenibilità  delle  imprese e si concluderà con una sessione di domande e risposte per approfondire i temi trattati.
La partecipazione all’evento è gratuita previa registrazione. Per iscriversi, clicca QUI!

In allegato la locandina dell'incontro e il relativo programma.

Allegati
condividi
Articoli correlati
Non sono presenti articoli correlati a questa pagina.