Percorso gratuito rivolto alla aziende pugliesi per l’elaborazione del bilancio di sostenibilità

Unioncamere Puglia, partner della rete EEN (Enterprise Europe Network), in partenariato con l'Assessorato all'Ambiente della Regione Puglia, la sede regionale dell'Albo Gestori Ambientali e in collaborazione con le Camere di Commercio pugliesi ed Ecocerved, ha attivato la realizzazione di un percorso gratuito di affiancamento per l’autovalutazione sulla sostenibilità aziendale, rivolto a tutte le aziende della regione.

Il percorso consisterà in momenti formativi e laboratoriali e consentirà alle aziende di elaborare in autonomia, ma in modo guidato e semplificato, il bilancio di sostenibilità, secondo i criteri ESG (Environmental, Social, Governance), cimentandosi nella misurazione dei propri elementi di sostenibilità economica, sociale ed ambientale.

Obiettivo dell’iniziativa è quello di aiutare le imprese pugliesi attraverso questo percorso ad acquisire maggiore credibilità, e dunque credito, da parte di banche e investitori, in quanto la certificazione di bilancio costituisce elemento di premialità per il sistema creditizio e bancario.

Saranno ammesse al percorso formativo le prime 25 aziende pugliesi (iscritte al Registro Imprese della Camera di Commercio di appartenenza) che si candideranno a partecipare, inviando una Pec di richiesta di adesione all’indirizzo di posta elettronica unioncamerepuglia@legalmail.it , a partire dalle ore 9:00 di venerdì 26 maggio 2023 fino alle ore 24:00 di domenica 11 giugno 2023, inserendo nell’oggetto “Candidatura al percorso Il valore della sostenibilità”.

Per informazioni è possibile contattare il n. 080.2174523 – info@unioncamerepuglia.it