"LIBIA E ITALIA, CRESCERE INSIEME": incontro a Roma il 6 dicembre

"LIBIA E ITALIA, CRESCERE INSIEME" è il titolo dell’evento che si terrà a Roma il prossimo 6 dicembre 2023, alle ore 9:30 presso Hotel NH Veneto, Corso d'Italia 1.
L'evento è organizzato dalla Camera di commercio italo-libica con la partnership dell’Ambasciata di Libia in Italia, ENI e Sparkle, in collaborazione con Unioncamere, Confindustria Assafrica e Mediterraneo, Joint Italian Arab Chamber of Commerce (JIACC), Promos Italia.

La Libia è tornata a rappresentare una grande opportunità per il nostro sistema produttivo e a ricoprire un ruolo centrale nella politica estera dell’Italia. Malgrado tutte le difficoltà note, il Paese ha un ricco contesto, con un sistema imprenditoriale acerbo ma vivace, composto - come quello italiano - in prevalenza da PMI, con una forte predilezione per il Made in Italy.

L'incontro si svolgerà alla presenza di rappresentanti delle Istituzioni italiane e libiche e di circa cento imprenditori libici, al fine di avviare una nuova fase di valorizzazione e incremento degli interscambi commerciali e di ulteriore sviluppo delle relazioni bilaterali tra i due Paesi.
Tra i settori focus figurano:

• Costruzioni/ Infrastrutture/ Edilizia / Ingegneria e Architettura / Logistica
  • Farmaceutica / Sanità /Cosmetici
  • Agricoltura / Agroalimentare/ Food
  • Oil & Gas
  • Digitale e ICT
  • Industria Manifatturiera

Dopo la sessione plenaria in programma nella mattinata, saranno organizzati nel pomeriggio dei tavoli settoriali tra imprenditori libici e italiani al fine di agevolare il networking tra imprese.
In allegato il programma in pdf dell’evento.
La partecipazione è gratuita. Per registrarti, CLICCA QUI!