Erasmus For Young Entrepreneurs (EYE)

Fai crescere la tua impresa in Europa grazie al programma di scambio Erasmus For Young Entrepreneurs (EYE). Il programma EYE sarà presentato il 16 Maggio 2023, alle ore 15:30, presso la Camera di Commercio di Foggia

“Erasmus per giovani imprenditori” è il programma di scambio finanziato dall’Unione Europea che offre ai giovani imprenditori l’opportunità di acquisire nuove competenze per avviare e/o guidare con successo la propria impresa in Europa.

Il programma, invece, offre agli imprenditori già affermati la possibilità di sviluppare e sperimentare nuove idee e mercati, ospitando e lavorando al fianco di altri giovani colleghi europei.

Se sei un "New Entrepreneur", un giovane imprenditore che ha deciso di trasformare la sua idea in realtà o ha appena avviato la sua impresa, il programma ti offre la possibilità di lavorare – da 1 a 6 mesi – a fianco di un imprenditore esperto in un altro paese europeo e di rafforzare le competenze di cui hai bisogno.

Se invece sei "Host Entrepreneur" la persona che ospiti ottiene una sovvenzione mentre la tua impresa non sostiene alcuna spesa. Ciò ti offre la possibilità di condividere esperienze, idee e nuovi stimoli, nonché di sviluppare il tuo business in altri paesi.