Consultazione pubblica sulle linee programmatiche 2026
Consultazione pubblica sulle linee programmatiche 2026
La Camera di Commercio di Foggia lancia la Consultazione pubblica sulle linee programmatiche 2026. Un segnale forte in termini di partecipazione, trasparenza e legame con il territorio, per coinvolgere il sistema economico di Capitanata nell’attuazione delle politiche intraprese dall’Ente.
Fino al 15 settembre 2025, infatti, i portatori d’interesse, siano essi singoli cittadini, imprese, istituzioni o organizzazioni, potranno presentare idee, proposte e suggerimenti che aiutino la Camera di Commercio a rendere le Linee programmatiche, e gli interventi che ne derivano, più aderenti al contesto economico e sociale e sempre più rispondenti agli effettivi bisogni del territorio. Una consultazione pubblica che individua specifici temi programmatici, in conformità alle linee strategiche di Unioncamere.
Il questionario è suddiviso in tre macro sezioni tematiche che corrispondono ad altrettante linee strategiche:
- sviluppo e competitività del territorio
- sostegno e competitività delle imprese
- efficienza e competitività dell’ente
Per partecipare, chiunque può compilare in pochi minuti il questionario, che sarà disponibile dal 7/08/2025 al 15/09/2025, in cui sarà possibile fornire anche suggerimenti liberi.
Sarà compito poi del Consiglio camerale fare sintesi di tutte le proposte pervenute, rendendole coerenti con le disponibilità economiche e con gli impegni indifferibili dell’Ente.