Avviso per l’acquisizione di manifestazioni di interesse alle sponsorizzazioni nell’ambito del GIO Festival - anno 2026

Avviso per l’acquisizione di manifestazioni di interesse alle sponsorizzazioni nell’ambito del GIO Festival - anno 2026

La Camera di Commercio di Foggia, nell’ambito degli indirizzi approvati dai propri organi di governo e in attuazione del Regolamento per la disciplina e la gestione delle sponsorizzazioni, ha programmato la realizzazione del “GIO Festival – Giordano International Opera Festival”, avviando le attività organizzative necessarie alla sua attuazione e procedendo alla pubblicazione di un Avviso finalizzato all’individuazione di sponsor per la copertura di parte dei costi di realizzazione del GIO Festival 2026.

Finalità
L’Avviso è finalizzato a verificare la disponibilità esistente, da parte di soggetti pubblici e privati, al finanziamento, a titolo di Sponsor, delle iniziative legate al GIO Festival 2026.

Destinatari
L’Avviso è rivolto a soggetti pubblici, soggetti privati regolarmente iscritti alla Camera di Commercio di appartenenza e in regola con il versamento del diritto annuale, associazioni senza scopo di lucro o altri soggetti in possesso dei requisiti di ordine generale (art. 94, 95 e 97 del D.Lgs. 36/2023) per contrarre con una Pubblica Amministrazione, che intendono promuovere la propria immagine attraverso la collaborazione con la CCIAA di Foggia, concorrendo alla realizzazione delle iniziative del GIO Festival.

Oggetto e durata della sponsorizzazione
L’Avviso riguarda sponsorizzazioni finanziarie (sotto forma di erogazione economica e di 
fornitura di beni e servizi) e contempla varie possibilità di sponsorizzazione. 
La durata della sponsorizzazione abbraccia un arco temporale legato alla realizzazione del GIO Festival 2026.

Modalità di presentazione delle offerte e scadenza
Le proposte di sponsorizzazione dovranno essere inviate a mezzo PEC all’indirizzo cciaa@fg.legalmail.camcom.it a partire dalle ore 10:00 del 20/01/2026. Il termine per la presentazione delle offerte è fissato al 19/02/2026. 
Nell'oggetto della PEC deve essere riportata la seguente dicitura: "Proposta di sponsorizzazione GIO Festival 2026". 
Alla PEC devono essere allegati: 
1. la manifestazione di interesse (Allegato A) sottoscritta dal legale rappresentante contenente la dichiarazione di possesso dei requisiti generali di idoneità morale previsti dalla normativa vigente in materia di appalti pubblici, dei requisiti di capacità tecnico-professionale ed economica e l'offerta finanziaria o tecnica; 
2. la presentazione sintetica dello sponsor e i dati aziendali con indicazione del referente operativo per la proposta presentata (Allegato B). 

Documentazione e modulistica

Aggiornato il   21/01/2026 - 12:47
condividi
Data Bando
Data scadenza bando
Tipologia
Articoli correlati
Non sono presenti articoli correlati a questa pagina.