Mappatura delle opportunità di investimento in Puglia: giornata informativa alla Camera di Commercio di Foggia.

Mappatura delle opportunità di investimento in Puglia: giornata informativa alla Camera di Commercio di Foggia.

La Camera di Commercio di Foggia ha organizzato una giornata di informazione dedicata all'Avviso pubblico per la “Manifestazione di interesse finalizzata alla mappatura di opportunità insediative e di investimento nella Regione Puglia”.

L'evento, promosso congiuntamente al Dipartimento Sviluppo Economico della Regione Puglia (Sezione Politiche per lo Sviluppo delle Aree Produttive e Industriali), si terrà giovedì 18 dicembre 2025, alle ore 10:00, presso la Sala Consiglio della Camera di Commercio in Via Michele Protano n° 7. Sarà possibile seguire i lavori anche in modalità da remoto.

L'incontro ha l'obiettivo di illustrare le modalità per censire, valorizzare e mettere in rete spazi oggi inutilizzati o poco conosciuti, trasformandoli in reali occasioni di sviluppo. L'Avviso pubblico rappresenta infatti un passaggio strategico per rendere l'offerta insediativa del territorio — composta da immobili industriali, artigianali, logistici e aree produttive — più trasparente, accessibile e competitiva per gli investitori nazionali e internazionali.

La creazione di questa “vetrina” regionale delle opportunità è fondamentale per favorire una crescita economica concreta e sostenibile. L’invito è rivolto a Enti locali, imprese, consorzi e professionisti, chiamati a contribuire attivamente alla costruzione di questo network.

A introdurre e guidare l'incontro tecnico sarà la Dott.ssa Claudia Claudi, Dirigente della Sezione Politiche per lo Sviluppo delle Aree Produttive e Industriali della Regione Puglia.

Il Presidente della Camera di Commercio, Giuseppe Di Carlo, sottolinea la rilevanza strategica dell'iniziativa per attrarre investimenti in Capitanata: "Censire e mettere in rete il patrimonio immobiliare e le aree produttive, spesso inutilizzate o poco conosciute, per trasformarle in reali occasioni di investimento significa rendere la nostra offerta insediativa trasparente e accessibile ed è la chiave per attrarre investitori nazionali e internazionali e generare una crescita sostenibile”.

Per confermare la propria presenza è necessario compilare il form disponibile al seguente link: https://forms.gle/Sh5rhwi4vcmXpApeA 

Aggiornato il   23/12/2025 - 09:35
condividi
Data comunicato
16-12-2025
Articoli correlati
Non sono presenti articoli correlati a questa pagina.