La Camera di Commercio di Foggia premia imprese e lavoratori: approvato il bando fedeltà al lavoro e al progresso economico.

La Camera di Commercio di Foggia ha istituito il "Premio Fedeltà al Lavoro e al Progresso Economico", un riconoscimento dedicato ai dipendenti e alle imprese più meritevoli che si sono distinti per la loro costante dedizione al lavoro e per il  contributo allo sviluppo economico del territorio di Capitanata.

Il premio, voluto fortemente dalla Giunta camerale,  ha l’obiettivo di celebrare e premiare la fedeltà al lavoro  dei dipendenti e la perseveranza delle imprese che hanno dimostrato di possedere un elevato senso di responsabilità e professionalità, nonché una capacità di adattamento alle diverse sfide e situazioni incontrate nel corso degli anni.

65 premi in totale, suddivisi come segue:

Per il Premio Fedeltà al lavoro

• n. 20 premi a favore di lavoratori dipendenti, residenti nella provincia di Foggia, che abbiano prestato servizio, per almeno 30 anni, presso la medesima impresa dei settori Agricoltura, Artigianato, Commercio, Industria e Servizi (anche dipendenti di associazioni di categoria, studi professionali, organizzazioni sindacali, cooperative, consorzi);

Per il Premio Sviluppo Economico

• n. 10 premi “Imprese Longeve” a favore di imprese industriali, commerciali, artigiane o agricole, che abbiano almeno 50 anni di ininterrotta attività;
  • n. 10 premi “Impresa Innovativa” a favore dell’impresa industriale, commerciale, artigiana o agricola che abbia conseguito risultati rilevanti nell’innovazione di prodotto o della produttività;
  • n. 10 premi “Impresa Internazionale” a favore dell’impresa industriale, commerciale, artigiana o agricola cha abbia saputo inserirsi sul mercato internazionale con risultati particolarmente significativi, attraverso un sensibile incremento delle attività di esportazione e/o un qualificato inserimento nel più vasto processo di internazionalizzazione;
  • n. 4 premi “Impresa Donna” all’iniziativa imprenditoriale femminile che abbia contribuito con idee ed esperienze significative all’espansione dell’impresa e alla sua affermazione nel contesto economico;
  • n. 3 premi “Impresa Green” a favore dell’iniziativa imprenditoriale che ha realizzato un contributo innovativo a processi, sistemi, partenariati, tecnologie e prodotti in un’ottica di sviluppo sostenibile, rispetto ambientale;
  • n. 3 premi “Impresa Giovane” all’imprenditore con non oltre 35 anni di età che, con proprio spirito di iniziativa e con l’apporto di idee originali e capacità manageriali, abbia ottenuto significativi risultati aziendali.

I vincitori del "Premio Fedeltà al Lavoro e al Progresso Economico" saranno premiati durante una cerimonia ufficiale in cui verranno pubblicamente riconosciuti i loro successi e la loro dedizione al lavoro.

Le richieste dovranno pervenire alla Camera di Commercio di Foggia entro il 28/04/2023, con le modalità riportate al seguente link del sito camerale: https://fg.camcom.gov.it/node/6444

I premi saranno assegnati sulla base di una procedura valutativa, effettuata da un’apposita Commissione, nominata dalla Giunta camerale, che stilerà una distinta graduatoria per ciascuna categoria di premio.

Aggiornato il   23/03/2023 - 10:00
Data comunicato