STAY EXPORT – Informazione, formazione e accompagnamento all'estero - ANNO 2021

Al via la seconda annualità del progetto STAY EXPORT, finanziato da Unioncamere (Unione Italiana delle Camere di Commercio) a valere sul Fondo Intercamerale di Intervento 2021 e in stretto collegamento con le iniziative realizzate nell’ambito del Programma FP 2019-2020 “Internazionalizzazione” - Progetto SEI “Sostegno all’Export dell’Italia” III annualità.

Il progetto, realizzato in collaborazione con Unioncamere Puglia, prevede le seguenti attività:

• informazioni aggiornate sulle opportunità e sui rischi rilevati nei paesi esteri a maggior interscambio commerciale con l’Italia;
  • attività di affiancamento personalizzato a distanza (web-mentoring) con le Camere di commercio Italiane all’estero (https://www.assocamerestero.it/camere).

A questo servizio potrà accedere un numero massimo di n. 8 imprese della provincia di Foggia.

Le imprese interessate  dovranno compilare il form di iscrizione, nella sezione dell’Area Riservata Imprese - “Registrazione a Stay Export” sul portale  https://www.sostegnoexport.it.

Al momento della candidatura, le imprese dovranno indicare i mercati di proprio interesse, esprimendo al massimo n. 12 preferenze (ordinate per priorità) suddivise per area geografica (n. 6 mercati/aree geografiche per Europa, n. 3 mercati/aree geografiche per Nord e Sud America, n. 2 mercati/aree geografiche per Asia e Australia, n. 1 mercati/aree geografiche per Medio Oriente e Africa).

Il processo di matching avverrà sulla base dell’ordine cronologico di arrivo delle candidature, delle priorità espresse da ciascuna impresa e del numero di posti disponibili presso ciascuna CCIE.

Gli aiuti relativi al servizio di web-mentoring sono concessi, in regime de minimis, ai sensi dei Regolamenti n. 1407/2013 del 18/12/2013 (GUUE L 352 del 24.12.2013) e n. 717/2014 del 27 giugno 2014 (GUUE L 190 del 28.6.2014).

Le profilazioni all’interno dell’apposita Sezione dovranno pervenire a partire dal 11/08/2021 e fino al 12/10/2021.

In allegato:

Per maggiori informazioni: