Sicurezza informatica: come riconoscere le minacce e difendersi

Il 21 maggio 2024, dalle ore 9:00 alle ore 13:00, si terrà presso la Camera di Commercio di Foggia un corso di formazione gratuito dal titolo “Sicurezza informatica: come riconoscere le minacce e difendersi”.

Il corso, dal taglio "poco teorico-molto pratico", è rivolto a imprese e cittadini interessati ad aumentare il proprio livello di conoscenza sulla sicurezza informatica. Saranno illustrati diversi casi studio attraverso i quali i partecipanti avranno la possibilità di scoprire come utilizzare il PC in sicurezza.

Al termine della giornata formativa, i presenti saranno in grado di riconoscere le principali minacce informatiche e utilizzare semplici strumenti utili alla difesa. Saranno, inoltre, spiegati i concetti di integrità, riservatezza  e disponibilità del dato informatico.

Il corso si terrà in presenza. Per partecipare è necessaria la registrazione: clicca QUI!